Silk'n Lipo: tutto ciò che devi sapere e recensioni su questo dispositivo per perdere peso

Perdere chili, rimuovere il grasso intorno alla pancia, quindi riassume la volontà di molti di noi. Cinturino addominale, glutei, braccia, cosce… Così tante aree del corpo che vorremmo perfezionare. Ma la cattiva notizia è che non è sempre facile realizzare questo sogno, nonostante le diete draconiane, gli esercizi addominali e le ore trascorse sul vogatore o sull'ellittica. E se ti dicessimo che è del tutto possibile ottenere risultati conclusivi grazie a Silk'n Lipo, una soluzione non invasiva per la perdita di peso. In soli 15 minuti al giorno, questo dispositivo rivoluzionario promette di sciogliere le parti grasse più ostinate. Ecco tutto ciò che devi sapere su questo dispositivo dimagrante.

Il marchio Silk'n

Non ve lo presentiamo più: il marchio Silk'n è sicuramente il leader mondiale nel settore dei dispositivi estetici per uso domestico. L'azienda americana sviluppa e commercializza in Francia molti prodotti specializzati nel campo della depilazione, della cura del viso e del corpo come Silk'n Silouhette e della cura della pelle. È particolarmente noto per i suoi dispositivi a luce pulsata per la depilazione permanente. Da allora, ha conquistato nuovi mercati e ora offre un'alternativa non invasiva alla chirurgia estetica, attraverso il suo dispositivo Silk'n Lipo.

Silk'n Lipo, un concentrato di tecnologie per la perdita di peso

Soprattutto, il dispositivo Lipo offre due tecnologie all'avanguardia, che fino ad ora erano disponibili solo da istituti specializzati e in cambio di sessioni costose e viaggi frequenti. Così, d'ora in poi, pur rimanendo tranquillamente a casa, la sessione di affinamento della silhouette si svolge senza intoppi, grazie a un piccolo dispositivo miniaturizzato: il Silk'n Lipo.

Come accennato, Lipo combina due tecnologie in un unico dispositivo per uso domestico:

  • LFI o LLLT ( Terapia laser a basso livello),
  • e EMS (elettrostimolazione muscolare).

Compatto e portatile, l'accessorio Silk'n è destinato ad essere posizionato intorno alla pancia o alla vita, due luoghi in cui è molto difficile perdere grasso. Pertanto, il dispositivo elimina i depositi di grasso man mano che le sessioni progrediscono, tonificando e rafforzando i muscoli. E oltre alla pancia e ai fianchi, silk'n Lipo può essere utilizzato anche per altre parti del corpo: cosce, glutei, braccia…

Le caratteristiche del dispositivo dimagrante Silk'n Lipo

Come avrai capito, silk'n Lipo è un dispositivo di riduzione del grasso non invasivo. Si è dimostrato nel trattamento delle aree grasse attraverso l'uso di due tecnologie avanzate per offrire il risultato desiderato. Combina quindi le virtù di LLLT ed EMS per promuovere l'eliminazione degli sprechi e rafforzare i muscoli sottostanti.

Eliminazione del grasso in eccesso

Silk'n Lipo è un metodo innovativo per rimuovere il grasso in eccesso, senza richiedere troppo sforzo fisico. Utilizzabile su addome, vita, cosce, glutei e parte superiore delle braccia, questo dispositivo non invasivo consente la facile rimozione del grasso dello stomaco senza l'aiuto dell'esercizio fisico o della dieta.

Tecnologia LLLT per uso domestico

Chiaramente, Silk'n Lipo è un trattamento di rimodellamento del corpo LLLT clinicamente testato. Il suo principio è semplice: applica un laser a una specifica lunghezza d'onda per stimolare una riduzione non invasiva delle cellule adipose.

Elettrostimolazione dei muscoli

Quando il laser a bassa intensità è combinato con impulsi elettrici, è in grado di stimolare i muscoli a rimuovere gli acidi grassi dalle cellule adipose. L'EMS può quindi rimuovere i rifiuti dal corpo, tonificare e rafforzare i muscoli.

Un dispositivo pratico e facile da usare

Niente più appuntamenti ripetitivi negli istituti estetici. Silk'n Lipo è soprattutto un dispositivo facile da usare: è sufficiente fissare la cintura intorno alla zona grassa con le unità di trattamento direttamente contro la pelle. Regolare il livello di potenza EMS e impostare il timer su 15 minuti per zona. È possibile utilizzare il dispositivo fino a tre volte a settimana.

Un metodo affidabile e indolore

Un'altra promessa di silk'n: il suo dispositivo EMS-LFI fornisce un trattamento indolore e non invasivo senza effetti collaterali. Abbastanza per rassicurare i più sospettosi di noi!

Silk'n Lipo: come funziona?

Sappiamo già che l'intero interesse di Silk'n Lipo si basa su due tecnologie utilizzate contemporaneamente: EMS e LFI. In effetti, queste due tecnologie si completano a vicenda nel miglior modo possibile per garantire l'evacuazione degli acidi grassi dalle cellule adipose e l'eliminazione di questi composti da parte dell'organismo.

Il laser a bassa intensità (LFI o LLLT)

Il laser a bassa intensità integrato nella cintura Silk'n Lipo utilizza una lunghezza d'onda di 658 mm. Una volta applicato ai tessuti adiposi, il sistema perfora le membrane delle cellule adipose, che non saranno più sigillate, il che consentirà al grasso fuso di essere eliminato naturalmente dall'organismo.

Elettrostimolazione (EMS)

EMS è una tecnologia ben nota nel campo della perdita di peso, soprattutto perché è comunemente usato nelle cinture addominali di elettrostimolazione. Il suo principio è quello di inviare impulsi elettrici tramite elettrodi posizionati sulla pelle. Una volta affrontati questi impulsi elettrici, le fibre nervose e muscolari si contrarranno come durante il lavoro muscolare. L'idea è di far contrarre i muscoli senza passare attraverso il cervello che di solito emette questo comando.

Le caratteristiche intelligenti che rendono Silk'n Lipo efficace

Al di là dell'integrazione di queste due tecnologie all'avanguardia, Silk'n Lipo è soprattutto un dispositivo pratico e facile da usare. Può adattarsi facilmente alla tua routine quotidiana, indipendentemente dalle tue attività: che tu stia guardando il tuo programma TV preferito, preparando un pasto, giocando con il tuo bambino o stirando, puoi indossare il dispositivo mentre svolgi le attività quotidiane.

Inoltre, la Silk'n Lipo è anche una cintura comoda: non ti senti nemmeno come se la stessi indossando grazie alla sua texture di sicurezza. L'efficacia del dispositivo deriva in particolare dalla sua funzione di spegnimento automatico che lo spegnerà dopo 15 minuti di utilizzo. Il suo sensore di prossimità consente al dispositivo di funzionare solo quando è acceso e attaccato alla pelle.

Prodotti simili a Silk'n Lipo

Prima di tutto, dovresti sapere che al momento nessun elettrodomestico combina le due tecnologie EMS e LLLT. In questo, il Silk'n Lipo si posiziona come un'alternativa agli strumenti professionali o semi-professionali che potremmo trovare in un centro estetico o in una sala fitness.

Tuttavia, ci sono dispositivi simili che possono perfezionare la tua figura senza esercizio fisico o liposuzione. Meglio conosciuti come dispositivi di massaggio del corpo, questi dispositivi promettono di risolvere un problema di peso o cellulite senza il minimo sforzo fisico. Citiamo qui la macchina lipo Elitzia ETMS1403, che è però meno trasportabile della Silk'n Lipo, e che è destinata piuttosto ad un uso semi-professionale.

D'altra parte, mentre molti altri dispositivi di consumo hanno la funzione di aiutare a perdere peso, generalmente non offrono la combinazione LLLT-EMS. Spesso, mirano solo ad eliminare la cellulite o semplicemente a destockare il grasso.

Silk'n Lipo: come usare questo dispositivo per perdere peso?

Molti consumatori, inizialmente scettici sulla reale efficacia di un dispositivo LLLT & EMS, sono stati sedotti perché hanno notato una reale diminuzione del grasso e un aumento del tono muscolare. Mentre alcuni clienti sono stati felici di vedere la loro cellulite diminuire, altri sono stati in grado di perdere fino a 10 chili in 5 mesi utilizzando il dispositivo. Tuttavia, ci sono ancora poche recensioni dei clienti francesi su questo prodotto: Silk'n Lipo è disponibile in Francia solo da pochi anni.

Quante sessioni praticare per risultati conclusivi?

Su altri dispositivi come le macchine iLipo e Strawberry Laser Lipo, ci vogliono circa 2 sessioni a settimana per un mese per avere risultati soddisfacenti. D'altra parte, con Silk'n Lipo, avrai bisogno di 3 sessioni per area di trattamento a settimana per un periodo di 8 settimane. Si tratta quindi di un trattamento di 24 sedute nell'arco di 2 mesi. Pertanto, Lipo ha bisogno del doppio della durata e più del doppio dei trattamenti.

Quanto costa Silk'n Lipo?

Il costo del trattamento varia a seconda dei centri estetici per l'iLipo e lo Strawberry Laser Lipo, ma di solito si può fare una seduta a partire da 125 euro. Basti dire che è costoso per una singola sessione. D'altra parte, silk'n Lipo ha il vantaggio di essere più economico, perché ci vogliono meno di 500 euro per acquistare il dispositivo, che sarà quindi utilizzabile per l'uso domestico, settimana dopo settimana e mese dopo mese.

Certo, il dispositivo può sembrare costoso a prima vista, ma non è così. Confrontandolo con altre macchine EMS o una sessione di chirurgia estetica, vedrai naturalmente che Silk'n Lipo è un'ottima alternativa. Infatti, per la chirurgia estetica, spenderai in media 2500 euro per una singola area del corpo. Il dispositivo Silk'n Lipo è molto più economico, soprattutto perché ti consente di fare sessioni nel comfort della tua casa.

I risultati sono permanenti?

No, i risultati sono temporanei per Silk'n Lipo e per altri dispositivi per la perdita di peso, come iLipo o Strawberry Laser Lipo. In effetti, il laser a bassa intensità (LLLT o LFI) mira a ridurre le cellule adipose, ma queste rimarranno sempre intatte e alla fine si moltiplicheranno di nuovo. Detto questo, è del tutto possibile mantenere i risultati con l'aiuto di una dieta equilibrata e di un'attività fisica regolare. Ma va sottolineato che il grasso si accumulerà rapidamente se non si segue uno stile di vita più sano.

Questo è il motivo per cui molti centri estetici raccomandano questi dispositivi oltre a un cambiamento nello stile di vita: dieta sana ed equilibrata, pratica sportiva più regolare…

Silk'n Lipo è un dispositivo pericoloso?

Il marchio Silk'n certifica che la tecnologia integrata nel suo dispositivo è stata testata molte volte. Pertanto, i trattamenti non causeranno disagio o dolore, anche se un certo aumento della temperatura sarà sentito a causa di LFI ed EMS. Effetto collaterale, non c'è finora alcun fatto che vada in questa direzione, sapendo che il Lipo è un dispositivo affidabile e non invasivo, a differenza della chirurgia estetica. Inoltre, l'azienda americana ha utilizzato diversi meccanismi di sicurezza per massimizzare l'affidabilità del dispositivo. Questi includono il sensore di prossimità, che avvia automaticamente la modalità Lipo una volta che il dispositivo viene posizionato sulla pelle. Lo stesso vale per la funzione di spegnimento automatico dopo 15 minuti di utilizzo.