Come gestire la tua dieta dopo le vacanze?

Spesso, le feste invernali fanno rima con calorie. Tra foie gras, ostriche, tronchi di Natale e altri dolci che scorrono copiosamente durante due fine settimana, ciao i rigonfiamenti e le maniglie dell'amore sui nostri fianchi! Durante questi periodi festivi, insalate e altre verdure crude vengono lasciate da parte per sostituirle con raclette, fondute, tartiflette, sicuramente molto gustose ma molto caloriche. Capita spesso di finire con 3 chili in più sulla bilancia. Questo è il motivo per cui è obbligatorio perdere grasso. Ecco i nostri consigli per una dieta dimagrante dopo le vacanze.

Reagiamo il prima possibile

gestisci la tua dieta dopo le vacanze Naturalmente, per poter limitare i danni alle nostre silhouette, dovremo reagire il più rapidamente possibile. Alla fine del periodo festivo, smettiamo di mangiare tutti gli alimenti che possono aumentare i nostri livelli di zucchero o grassi. Puoi fissare una data per te stesso per interrompere i pasti abbondanti, ma tieni presente che reagendo il prima possibile, il tuo corpo ti ringrazierà.

Una volta superata questa data, si attacca con una settimana di disintossicazione per purificare il corpo. Ma non mentiremo: sarà un momento piuttosto difficile. Perché passerai da due piatti alla metà di uno. Tuttavia, l'idea qui non è quella di morire di fame, ma di abituare il tuo corpo a frutta e verdura. In breve, avrai capito, esci da qualsiasi grasso durante questo periodo di disintossicazione. Invece, ci affidiamo all'acqua e agli alimenti contenenti fibre per controllare la sensazione di fame.

Puoi rinnovare l'interno del tuo frigorifero

Un periodo di disintossicazione richiede di cambiare la dieta e optare per uno stile di vita sano. Evitiamo di incrinarci sui resti di foie gras o tronchi di ghiaccio, e per questo, ordiniamo nel suo frigo è il miglior consiglio per perdere peso. Alla fine, quest'ultimo dovrebbe contenere solo cibi sani: frutta, verdura, cereali integrali … Queste tre famiglie di alimenti includono tutti i nutrienti e i minerali ideali per purificare il corpo e migliorare la digestione. Allo stesso modo, la carne rossa viene lasciata da parte per scegliere il pesce magro al vapore.

Reidratamo a volontà

Durante le vacanze, spesso abusiamo di serate e dolci troppo annaffiati, che portano a nausea ed emicrania. E per rimediare a questi disturbi, si beve di tanto in tanto un grande bicchiere d'acqua per reidratare, purificare il proprio corpo ed eliminare tutte le tossine e tutti i resti di grassi. Per ripristinare le riserve idriche, non esitare a bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Ma non sei costretto a bere acqua in bottiglia: reidratati in tutti i modi: tè, brodo, tisana… E per quest'ultima bevanda, ci sono tisane "speciali detox" arricchite con antiossidanti che ti faranno risparmiare un sacco di disturbi. Per accompagnare questi sforzi di idratazione, devi anche optare per cibi diuretici: succo di limone, zuppe, tè verde, infusi …

Non saltiamo nessun pasto

colazione dimagrante ideale Dopo un pranzo troppo grande, tendiamo a saltare la cena o anche fino alla colazione del giorno successivo. Ma questo è un errore! Questo digiuno costringerà solo il corpo a immagazzinare le calorie che ha ingerito. È quindi meglio mangiare 3 pasti al giorno ma includendo piatti adatti: cibi a basso contenuto di grassi (con grassi insaturi ma non saturi) e a basso contenuto di zuccheri.

Pertanto, una buona colazione non dovrebbe contenere miele, configurare, cereali industriali o pane con farina bianca. D'altra parte, optiamo per farina d'avena, frutta fresca (limitata a 3 frutti), pane integrale e un po 'di prosciutto per fornire energia senza troppe calorie.

Inoltre, una regola efficace per evitare l'aumento di peso è rispettare la fame. Quindi, dovresti mangiare solo quando ti senti un po 'affamato e smettere di mangiare non appena ti senti pieno. Infatti, la cosa principale è prestare attenzione alle tue sensazioni alimentari per comprendere e soddisfare meglio le esigenze del tuo corpo. In questo modo, non dovrai seguire una dieta draconiana perché bastano pochi semplici gesti per disintossicare il tuo corpo.

Facciamo sport

Allenamento sportivo Dopo le festività natalizie, niente batte il jogging o un po 'di camminata per ossigenare e disintossicare il tuo corpo. Non devi correre tutti i giorni o sollevare manubri pesanti. Un'altra alternativa, il nuoto: venti minuti di nuoto in piscina saranno sufficienti per mantenervi in forma e mantenere la vostra vitalità. La cosa principale è ovviamente ventilare, ma anche bruciare calorie per alleggerire il corpo

Vedi altri suggerimenti per il dimagrimento: