Mysimba : Informazioni su questo soppressore dell'appetito e recensioni

Se una dieta sana e adattata con una pratica sportiva regolare sono le condizioni sine qua non per perdere peso, alcuni uomini e donne sono ancora tentati di assumere un integratore alimentare per rimuovere i loro chili in più. Nel reparto di bruciatori di grasso e altri soppressori dell'appetito viene aggiunto un nuovo prodotto che ne ha recentemente parlato così tanto: Mysimba.

Infatti, l'arrivo di Mysimba ha creato una vera e propria polemica a causa dell'autorizzazione all'immissione in commercio del prodotto, nonostante il rifiuto dell'ANSM (Agenzia Nazionale per la Sicurezza dei Medicinali e dei Prodotti sanitari). Commercializzato dal laboratorio californiano Orexigen Therapeutics, Mysimba è una combinazione di due principi attivi, anch'essi molto famosi. Proprietà terapeutiche, effetti collaterali… Facciamo il punto su questa nuova formula per perdere peso e vediamo dove acquistare mysimba online in modo sicuro.

Perché usare un farmaco soppressore dell'appetito?

Come suggerisce il nome, un prodotto soppressore dell'appetito mira a ridurre l'appetito al fine di limitare gli spuntini, che è la causa principale dell'aumento di peso. Prendendo un soppressore dell'appetito, sarai meno tentato dal richiamo dell'armadio pieno di patatine o dolci.

Per raggiungere i suoi obiettivi, il supplemento soppressore dell'appetito agisce in due modi:

  • Riempie lo stomaco gonfiandosi a contatto con l'acqua, che porta una sensazione di pienezza al corpo.
  • Attiva direttamente la leptina (ormone della sazietà) e attacca la grelina (ormone della fame) per creare una sensazione di sazietà.

Tuttavia, dovresti sapere che un soppressore dell'appetito non viene assunto per capriccio. Questo integratore alimentare dimagrante deve essere utilizzato soprattutto in combinazione con una dieta sana e una pratica sportiva regolare per aiutarti a ritrovare una figura da sogno.

Molte persone si chiedono quali differenze ci siano tra un bruciatore di grasso convenzionale e un soppressore dell'appetito. Come avevamo appena visto, il soppressore dell'appetito favorisce la sensazione di sazietà per limitare l'eccesso di cibo e prevenire l'installazione di grassi e quindi evitare la perdita di peso. D'altra parte, altri integratori alimentari agiscono bene sull'installazione del grasso: sono chiamati bruciatori di grasso, perché aumenteranno la temperatura corporea per bruciare calorie e indurranno un effetto lipolitico che rimuoverà il grasso dal corpo.

Cos'è Mysimba, questo farmaco dimagrante?

Passiamo ora all'argomento che ci interessa davvero. Sappiamo che gli americani sono i campioni del sovrappeso e dell'obesità (negli Stati Uniti, 2 adulti su 5 sono obesi). Quindi non c'è da meravigliarsi che la maggior parte dei trattamenti e dei farmaci per sconfiggere l'obesità provengano dalla terra dello Zio Sam. Così, dopo la famosa pillola dimagrante alli (ora vietata in Francia), è il turno di Mysimba di portare i suoi benefici come farmaco soppressore dell'appetito. Cos'è questo medicinale? È questo il nuovo trattamento miracoloso? Quali sono i rischi con questa pillola?

Mysimba è un farmaco a lento rilascio che aiuta con la perdita di peso in combinazione con una dieta calorica controllata e un'attività fisica regolare. Contiene due ingredienti principali: naltrexone e bupropione, che agiscono sul cervello per inibire la voglia di fare uno spuntino.

Infatti, quando mangiamo, il nostro cervello induce un senso di ricompensa e stimoli positivi. Quindi, quando mangiamo più del necessario, continua a darci quella sensazione di ricompensa, che è uno dei motivi per cui alcune persone mangiano troppo e lottano per gestire la loro dieta.

Il primo componente di Mysimba, il naltrexone è ufficialmente noto come antagonista degli oppioidi, mentre il bupropione è un inibitore della noradrenalina e della dopamina. Naltrexone riduce la sensazione di fame che a volte proviamo anche se non siamo effettivamente affamati. Da parte sua, il bupropione è un soppressore dell'appetito, il che significa che ti salva dalla fame per aiutarti a mangiare di meno.

Dovresti anche sapere che il bupropione è l'ingrediente principale di alcuni antidepressivi. Questo è il motivo per cui non è consigliabile assumere Mysimba in combinazione con farmaci antidepressivi.

In generale, la pillola Mysimba è di solito prescritta a persone che sono gravemente in sovrappeso, per un BMI superiore a 30. Come promemoria, BMI (indice di massa corporea) è un parametro che dipende da ogni individuo e viene stabilito in base al peso, all'altezza e all'età di ogni persona.

Come promemoria, l'obesità è una patologia medica pericolosa che può influenzare il tuo stato di salute. Può aumentare il rischio di malattie come il diabete di tipo 2, problemi cardiaci, ipertensione, artrite e alcuni tipi di cancro.

L'obesità e l'aumento di peso possono essere causati da diversi fattori, tra cui:

  • una dieta povera, costituita in particolare da alimenti ricchi di zuccheri e grassi,
  • stress e ansia,
  • depressione
  • assunzione di alcuni farmaci,
  • geni predisponenti al sovrappeso,
  • e uno stile di vita sedentario.

Nel 2016, l'OMS ha avvertito della crescente percentuale di persone in sovrappeso in tutto il mondo: il 39% delle donne e degli uomini di età pari o superiore a 18 anni erano in sovrappeso in tutto il mondo. Per rispondere a questo problema, esistono diverse soluzioni: oltre allo sport e all'alimentazione sana adattata, è possibile rivolgersi a integratori alimentari soppressori dell'appetito come Mysimba.

Infatti, Mysimba è un prodotto dimagrante che permette di eliminare il grasso se non ci si sente in grado di perdere peso semplicemente con lo sport e la dieta mirata. In effetti, alcune persone non bruciano calorie così velocemente come altre. E in combinazione con cattive abitudini alimentari e mancanza di pratica sportiva, questa situazione può causare obesità, che ha un impatto importante sulla salute.

Gli ingredienti principali di Mysimba

Come abbiamo appena visto, ogni compressa di Mysimba contiene due ingredienti chiave:

  • Naltrexone (90 mg), un principio attivo che consente alle persone dipendenti da alcol o droghe di sbarazzarsi di questa dipendenza. Naltrexone appartiene in realtà alla famiglia di farmaci chiamati antagonisti oppioidi. Ha la capacità di stimolare il cervello per prevenire gli effetti degli oppiacei, come alleviare il dolore e le sensazioni di benessere.
  • Bupropione (78 mg): Questo è un antidepressivo che è efficace nell'aiutare a smettere di fumare, in quanto può ridurre la voglia di fumare e ridurre gli effetti della soppressione della nicotina.

Probabilmente ti starai chiedendo perché tali farmaci sono venuti a combattere la perdita di peso. Bene, è semplice: i ricercatori hanno notato che alcune persone trattate con bupropione come antidepressivo perdono peso. Hanno quindi deciso di combinare questo farmaco con naltrexone perché offre virtù simili e può sopprimere il desiderio di cibo dolce.

Quando usare Mysimba?

Mysimba è di solito prescritto a una persona che ha bisogno di un intervento medico per aiutarli a controllare il loro peso. Fai attenzione, questo farmaco dimagrante è venduto sotto prescrizione medica e deve essere usato in combinazione con una dieta adattata e ipocalorica e con un'attività fisica regolare.

Quando prende Mysimba per la prima volta, aumenta gradualmente la dose in modo che il suo corpo si abitui ad esso. Dopo 4 settimane, dovresti aver raggiunto la dose bilanciata regolare prescritta dal medico. Quest'ultimo discuterà con te per quanto tempo dovresti prendere Mysimba. Se il medico le consiglia di prendere Mysimba per più di 16 settimane, allora dovrebbe rivedere la sua prescrizione al fine di trovare il seguente dosaggio.

Il laboratorio Orexigen Therapeutics che progetta Mysimba suggerisce che una persona dovrebbe perdere il 5% del proprio peso corporeo totale dopo 16 settimane di mungitura con questo farmaco. Raccomanda pertanto di interrompere il trattamento se non si ottengono risultati conclusivi alla fine di questo periodo.

Mysimba si presenta sotto forma di compresse in dosi individuali di 8 mg / 90 mg. Ogni compressa contiene 8 mg di naltrexone cloridrato, equivalenti a 7,2 mg di naltrexone, e 90 mg di bupropione cloridrato, equivalenti a 78 mg di bupropione. Le compresse devono essere deglutite intere con acqua senza essere masticate. Le compresse non devono essere assunte contemporaneamente a pasti ricchi di grassi in quanto è possibile che la combinazione possa causare un attacco epilettico.

Fare attenzione, le compresse di Mysimba devono essere assunte solo da adulti di età superiore ai 18 anni.

Mysimba Dosaggio: Il trattamento per la perdita di peso

All'inizio del trattamento con Mysimba, il dosaggio attuale è di una compressa una volta al giorno al mattino. Tuttavia, il medico le dirà il dosaggio appropriato per la sua situazione, che di solito è:

  • 1a settimana: 1 compressa una volta al giorno al mattino,
  • 2a settimana: 1 compressa due volte al giorno, 1 al mattino e 1 alla sera,
  • 3a settimana: 3 compresse al giorno, 2 al mattino e una alla sera,
  • Settimana 4 e oltre: 2 compresse due volte al giorno, 2 al mattino e 2 alla sera.

La dose massima giornaliera raccomandata dal produttore di Mysimba è di due compresse da assumere due volte al giorno.

Mysimba: quali effetti collaterali?

Come ogni farmaco dimagrante, Mysimba è probabile che causi effetti collaterali, come ad esempio:

  • insonnia
  • agitazione
  • ansia
  • Mal
  • concentrazione alterata,
  • Vertigini
  • Vampate
  • Palpitazioni
  • costipazione
  • Nausea
  • dolore muscolare,
  • sensazione di secchezza delle fauci

Naturalmente, se si verifica uno qualsiasi di questi effetti collaterali, si dovrebbe informare immediatamente il medico.

Ci sono interazioni farmacologiche con Mysimba?

Ricorda che le persone di età inferiore ai 18 anni non devono assumere compresse soppressori dell'appetito Mysimba. Allo stesso modo, non è consigliabile assumere questo farmaco dimagrante se si sta assumendo un trattamento con i seguenti farmaci:

  • Inibitori della monoamino ossidasi: medicinali usati per trattare la depressione o il morbo di Parkinson, come fenelzina, selegilina o rasagilina.
  • Oppiacei o medicinali contenenti oppiacei: alcuni medicinali usati per trattare la tosse e il raffreddore (ad esempio, quelli contenenti codeina o destrometorfano), medicinali per combattere la dipendenza da oppiacei (come il metadone), analgesici contenenti oppiacei (ad esempio, codeina o morfina).

Infatti, il naltrexone blocca gli effetti degli oppiacei; Se si prendono dosi più elevate di oppiacei per superare gli effetti del naltrexone, si potrebbe soffrire di avvelenamento da oppioidi acuto che potrebbe essere pericoloso per la vita.

Quindi, prima di prendere le compresse di Mysimba, controlla sempre gli ingredienti di qualsiasi farmaco che stai assumendo oltre a informare il tuo medico. I principi attivi in alcuni farmaci usati per trattare la depressione possono combinarsi con gli ingredienti di Mysimba e possono eventualmente indurre comportamenti suicidi. In ogni caso, è essenziale informare il medico se si stanno assumendo farmaci per la depressione.

Anche se non stanno assumendo farmaci, chiunque abbia una tendenza alla depressione deve essere attentamente monitorato dal proprio medico durante l'assunzione di Mysimba. Non è consigliabile bere bevande alcoliche durante il trattamento con Mysimba perché la combinazione di alcol e farmaco dimagrante può aumentare il rischio di convulsioni e causare disturbi mentali.

Se soffre di problemi al fegato o ai reni o ha più di 65 anni, è essenziale che il medico la esamini prima di qualsiasi trattamento con Mysimba. Infine, questo farmaco soppressore dell'appetito non è raccomandato per le persone di età superiore ai 75 anni. Allo stesso modo, non deve essere usato durante il periodo di gravidanza o durante l'allattamento.

Mysimba: la nostra opinione sul farmaco soppressore dell'appetito

Come avremo capito, un trattamento con Mysimba non è affatto da prendere alla leggera. Se sembra ovvio che questo farmaco sembra efficace per la perdita di peso, il suo uso dovrebbe essere attentamente monitorato e dovrebbe essere fatto solo nel contesto dell'obesità grave. Mentre le recensioni dei clienti suggeriscono che Mysimba può effettivamente agire per la perdita di peso, il suo uso può ancora portare a effetti collaterali.

Altri consigli per scegliere il tuo integratore dimagrante:

Integratori alimentari dimagranti: